
Corridori Casuali, in collaborazione con la Mezza di Genova, e Anna Bardelli, tecnico fidal di primo livello ha pensato a chi vorrebbe correre la Mezza di Genova o la Corrigenova, ma non sa da dove cominciare.
Anna Bardelli ha preparato due schede base*, una per preparare la 13km ed una per la 21km, che è possibile richiedere mandando una mail a corridoricasuali.runclub@hotmail.it oppure mandando un messaggino su instagram a @corridoricasuali.runclub.
A partire dal 28 gennaio 2026, tutti gli ultimi mercoledì del mese, verrà organizzato un allenamento dedicato, in cui verrà eseguito un allenamento della scheda, con 3 gruppi di velocità disponibili, avanzato, intermedio e beginner, in modo da accogliere tutti i runner che vogliono partecipare.
Questa tabella di allenamento è un regalo per la community dei Corridori Casuali, per aiutare a correre in modo progressivo, consapevole e sostenibile.
Se il documento è stato utile e volete supportare il lavoro del runclub, potete farlo seguendoli sui social, partecipando ai loro eventi o semplicemente parlando del progetto con chi ama correre.
L’obiettivo è costruire una community inclusiva, dove ognuno può migliorarsi al proprio passo.
Trovate qua gli account instagram: @Anna_brun_ // @corridoricasuali.runclub // @lamezzadigenova
*La tabella proposta è di carattere standard e non personalizzato. Non sostituisce un programma di allenamento individuale e deve essere adattata alle proprie condizioni fisiche.


